Tommaso Paradiso – Non Avere Paura

ARTISTA: Tommaso Paradiso
TITOLO: Non Avere Paura
ETICHETTA: Island Records
EDIZIONI: (P) 2019 The Sold Out Music Srl, under exclusive licence to Universal Music Italia srl
RADIO DATE: 27/09/2019

Il brano è la colonna sonora del trailer della seconda stagione di Baby, diffuso venerdì 20 settembre da Netflix. La serie originale italiana, prodotta da Fabula Pictures, sarà disponibile in tutti i Paesi in cui il servizio è attivo dal 18 ottobre e vede protagoniste le giovanissime Benedetta Porcaroli (Chiara) e Alice Pagani (Ludovica).

Il singolo, scritto da Tommaso Paradiso e prodotto da Dardust, racconta le sensazioni che solo una relazione d’amore speciale può suscitare, emozioni che si vorrebbero fissare per sempre e la voglia di proteggere e prendersi cura della persona amata sempre, anche quando è notte, anche quando si è soli.

“No, non avere paura
Quando vai a dormire sola
Se la stanza sembra vuota
E se senti il cuore in gola
Non avere paura
Mi prenderò cura io di te”

Una dichiarazione d’amore in versi, dove le sonorità pop della ballad si uniscono al testo delineando immagini molto vivide grazie alla scrittura e ai tratti delicati della penna di Paradiso, autore fra i più stimati della scena musicale italiana.

NOTE BIOGRAFICHE
Tommaso Paradiso è un cantautore, autore e musicista romano, nato a Roma il 25 giugno 1983. Cresce nel quartiere Prati della città, frequenta il liceo classico e, successivamente, si laurea in filosofia.

Nel 2009 fonda i Thegiornalisti insieme a Marco Primavera e Marco Antonio Musella, debuttando a settembre 2011 con l’album “Vol.1”, seguito qualche mese più tardi da “Vecchio” e nel 2014 da “Fuoricampo”. Nel 2015 Tommaso Paradiso firma la sua prima importante collaborazione: è, infatti, coautore di “Luca Lo Stesso”, il singolo di Luca Carboni in vetta alle classifiche airplay. Nel 2016 pubblica con i Thegiornalisti “Completamente Sold Out”, l’album certificato disco di platino, che conquista grandi consensi e riceve diversi premi, tra cui quelli ottenuti ai Rockol Awards, al Coca Cola Onstage Awards e ai Wind Music Awards, oltre al riconoscimento di PMI come migliore rivelazione del 2016.

Il 21 giugno 2017 esce “Riccione”, singolo che in meno di una settimana raggiunge il milione di views su Youtube ed entra in top 20 dell’airplay radiofonico come più alta nuova entrata della settimana. Il brano conquista anche il quarto disco di platino e diventa a pieno titolo il vero tormentone dell’estate 2017: 1° posto dell’airplay radiofonico, 1° posto nella classifica iTunes, secondo posto nella classifica Top 50 Italia di Spotify e vince il premio “Rtl 102.5 Power Hits – PMI” come singolo indipendente più suonato dalle radio nell’estate 2017.

Sempre nel 2017, Tommaso Paradiso collabora alla scrittura del singolo L’esercito del selfie, di Takagi&Ketra feat. Lorenzo Fragola e Arisa, oltre ad essere coautore di alcuni tra i brani più popolari di quel periodo: Mi hai fatto fare tardi di Nina Zilli, Partiti adesso di Giusy Ferreri, Autunno di Noemi e Una vita che ti sogno di Gianni Morandi (2018). Il 2018 vede un nuovo sodalizio con Takagi e Ketra per il brano Da sola/In the Night, inciso con Elisa e il 21 settembre esce “LOVE”, album certificato platino che Tommaso Paradiso pubblica con i Thegiornalisti, a cui seguono un tour nei principali palazzetti italiani con oltre 250.000 presenze e un concerto evento al Circo Massimo di Roma (7 settembre 2019).

Dal 18 gennaio 2019 è fuori Stanza singola, title track del nuovo disco di Franco126, co-scritta e interpretata insieme all’artista, che torna a collaborare nuovamente con Takagi & Ketra per La luna e la gatta, insieme a Jovanotti e Calcutta. Con lo stesso Calcutta, Paradiso scrive Tequila e San Miguel per Loredana Bertè. Il 17 maggio 2019 Tommaso Paradiso pubblica con i Thegiornalisti Maradona y Pelé, il singolo uscito su etichetta Island Records e già certificato disco di platino che, nelle prime due settimane di luglio, occupa la posizione #1della classifica EarOne dei brani più trasmessi dalle radio.

Da oggi, 25 settembre 2019, è disponibile su tutte le piattaforme digitali il suo nuovo brano Non avere paura (Island Records).

Video – Tommaso Paradiso – Non Avere Paura

Non è ancora stato pubblicato un video ufficiale – Segnala Video – Condividiamo la versione Audio non ufficiale.

Scopri altra musica e metti “mi Piace” alla pagina Facebook di Radio Sound.

Tommaso Paradiso – Non Avere Paura

Testo – Lyrics

Se mi guardi così,
se mi sfiori così, se
avvicini la tua bocca al mio orecchio
non finirà bene
ma ti prego no,
non smettere
non smettere mai

La notte è benzina
la notte incatena
la notte è questa faccia allo specchio, oh
e ora cade giù
pure una lacrima
nel frattempo sto ridendo

Sento una musica
ogni volta che ti sto accanto
quando ti perdo e poi ci ripenso
come se fosse la fine del mondo

No, non avere paura
quando vai a dormire sola
se la stanza sembra vuota
e se senti il cuore in gola
non avere paura
mi prenderò cura
io di te

Se ti abbraccio così
se ti stringo così se
appoggi la tua testa al mio petto
no foto no, no,
no tutto no, no
ci siamo solo noi
ci siamo solo noi

Sento una musica
ogni volta che ti sto accanto
quando ti perdo e poi ci ripenso
come se fosse la fine del mondo

No, non avere paura
quando vai a dormire sola
se la stanza sembra vuota
e se senti il cuore in gola
non avere paura
mi prenderò cura
io di te

No, non avere paura
quando a un tratto si fa buio
e la luna non è accesa
e vorresti una parola
ma hai solo un rossetto
mi prenderò cura
io di te

No, non avere paura
quando a un tratto si fa buio
e la luna non è accesa
e vorresti una parola
ma hai solo un rossetto
mi prenderò cura
io di te

No, non avere paura
non avere paura
quando vai a dormire da sola
non avere paura
e vorresti una parola
vorresti una parola
non avere paura

Mi prenderò cura
io di te

Post consigliati