Spaghetti integrali con ragu di tempeh – Ricetta – Ingredienti – Sole in cucina

Spaghetti integrali con ragu di tempeh –  Sole in cucina con Simone Veschi, appuntamento settimanale in onda ogni mercoledì alle 9.45, su Radio Sound. (Fm 95.0 – 94.6 – Streaming).

 

Spaghetti integrali con ragu di tempeh – Ingredienti

500G di spaghetti integrali o linguine (bio made in Italy)
400G di passata di pomodoro bio
8 foglie di basilico bio
400G di tempeh
2 cucchiai di olio evo
½ cucchiaino di pimento
½ cucchiaino di curcuma

 

 

Audio ricetta – Spaghetti integrali con ragu di tempeh

 

 

 

Preparazione – Spaghetti integrali con ragu di tempeh

Portare a bollore l’acqua, nel frattempo tagliare il tempeh a dadini piccoli e saltare con olio, pimento e curcuma per qualche minuto, aggiungete la passata di pomodoro e cuocere per 10 minuti a fuoco basso.
Cuocere la pasta al dente, scolarla e unirla al condimento saltandola per cinque minuti, infine aggiungere basilico tagliato grossolanamente.

 

IL TEMPEH

ALIMENTO MOLTO VERSATILE CON UN CONTENUTO PROTEICO ELEVATO, VITAMINE E FIBRE VIENE SPESSO DEFINITO ‘CARNE DI SOIA’, SI OTTIENE DALLA FERMENTAZIONE DEI FAGIOLI DI SOIA GIALLA COTTI DOVE VIENE AGGIUNTO UN ACIDIFICANTE NATURALE IN GRADO DI ATTIVARE IL PROCESSO DEL MICRORGANISMO “FUNGO RHIZOPUS OLIGOSPORUS”.
PRODOTTO NATO IN INDONESIA NEL 1800, ARRIVATO IN EUROPA NEL 1900, ORA CONSUMATO IN BUONA PARTE DEL MONDO.

 

Simone Veschi

Nasce a Piacenza nel 1979. Da sempre appassionato di arte culinaria, studia e pratica da autodidatta soprattutto la cucina tradizionale, divertendosi a sperimentare i diversi abbinamenti. Intuisce però che manca un tassello importante nel suo percorso formativo; la cucina oltre che gustosa, può essere anche sana e curativa.

Ecco il tassello mancante, nel 2013 si diploma alla scuola di cucina naturale e macrobiotica del dott. MARTIN HASLEY, inizia così un nuovo percorso di sperimentazione e di studi, diventa chef a domicilio, tiene corsi di alimentazione naturale e di formazione , collabora con diversi soggetti per organizzare eventi pubblici e privati, è consulente per la ristorazione.

Post consigliati