Pomodori con crema di anacardi e curcuma – Ricetta raw – Ingredienti – Sole in cucina

Pomodori con crema di anacardi e curcuma –  Sole in cucina con Simone Veschi, appuntamento settimanale in onda ogni mercoledì alle 9.45, su Radio Sound. (Fm 95.0 – 94.6 – Streaming).

 

Pomodori con crema di anacardi e curcuma – Ingredienti

200g di anacardi al naturale
6 pomodori varietà marinda o piccadilly bio
1 ciuffettino piccolo di erba cipollina
10 foglie di basilico bio
Sale qb
½ cucchiaino di curcuma

 

 

Audio ricetta – Pomodori con crema di anacardi e curcuma

 

 

 

Preparazione – Pomodori con crema di anacardi e curcuma

Mettere in ammollo gli anacardi per almeno 4 ore , lavare e tagliare i pomodori a metà, svuotarli della propria polpa con un cucchiaino.
Scolare gli anacardi e frullarli con la polpa dei pomodori e tutti gli altri ingredienti, creando una crema omogenea (unire qualche cucchiaio di acqua se occorre); farcire i pomodori e servire con aromi a piacere , basilico tritato e un filo di olio evo.

 

 

Anacardo

L’ANACARDO CONTIENE ‘GRASSI BUONI’, ACIDO OLEICO (LO STESSO CHE SI TROVA NELL’OLIO DI OLIVA), RICCO DI POTASSIO, FOSFORO, SODIO, RAME, ZINCO, FERRO. TROVIAMO ANCHE IL TRIPOFANO PRECURSORE DELLA SERATONINA CHE AGISCE SUL BUON UMORE UN VERO E PROPRIO ANTIDEPRESSIVO NATURALE, RICCO DI SOSTANZE ANTIOSSIDANTI.

 

 

Simone Veschi

Nasce a Piacenza nel 1979. Da sempre appassionato di arte culinaria, studia e pratica da autodidatta soprattutto la cucina tradizionale, divertendosi a sperimentare i diversi abbinamenti. Intuisce però che manca un tassello importante nel suo percorso formativo; la cucina oltre che gustosa, può essere anche sana e curativa.

Ecco il tassello mancante, nel 2013 si diploma alla scuola di cucina naturale e macrobiotica del dott. MARTIN HASLEY, inizia così un nuovo percorso di sperimentazione e di studi, diventa chef a domicilio, tiene corsi di alimentazione naturale e di formazione , collabora con diversi soggetti per organizzare eventi pubblici e privati, è consulente per la ristorazione.

Post consigliati