Ospiti di Sanremo 2017 e scaletta delle 5 serate

Nuovi nomi internazionali per Sanremo 2017.

Il parterre dei superospiti si allarga: mercoledì 8 o govedì 9 dovrebbe arrivare Keanu Reeves. La star di Hollywood, protagonista di ‘Point Break’ e ‘L’avvocato del diavolo’, si racconterà in un’intervista. E in ultima serata annunciato anche l’arrivo del giudice di X Factor, Alvaro Soler.

Oltre a loro, nel parterre i già annunciati Robbie Williams e i Clean Bandit, che saliranno sul palco dell’Ariston insieme a Ricky Martin, Rag’n’Bone Man​ e Mika. Un bel colpo per la produzione del Festival che mette in carnet una popstar mondiale e una band cult per i giovani, in testa alle classifiche con il singolo Rockabye. Altro gradito ritorno dopo Tiziano Ferro: i padroni di casa Carlo Conti e Maria De Filippi ospiteranno anche Rocio Munoz Morales, madrina nel 2015, che quest’anno sarà accompagnata dal suo Raoul Bova.

Ospiti confermati

Ricky Martin, Clean Bandit, Robbie Williams, Biffy Clyro, Lp, Robin Schulz, Alvaro Soler, Zucchero, Mika, Giorgia, Tiziano Ferro, Keanu Reeves, Raoul Bova-Rocìo Munoz Morales, Paola Cortellesi-Antonio Albanese, Sveva Alviti, Alessandro Gassmann-Marco Giallini, Alessandra Mastronardi-Giusy Buscemi-Diana Del Bufalo. Maurizio Crozza farà la copertina ogni sera. Enrico Brignano-Flavio Insinna-Gabriele Cirilli saranno la risposta romana al successo toscano mio con Leonardo Pieraccioni e Giorgio Panariello che non verranno all’Ariston. E poi Luca e Paolo, Geppi Cucciari, Hiroki Hara, Piccolo coro dell’Antoniano per festeggiare i 70 anni dello Zecchino d’Oro, Francesco Totti (mercoledì).

 

Speciale Sanremo su Radio Sound

Ogni giorno alle ore 9.10, 11.10, 15.10 e 17.10 collegamenti in diretta su Radio Sound, con la città dei fiori per raccontare le ultime novità dal Festival di Sanremo. Tanti saranno gli ospiti ai nostri microfoni.

 

Scaletta delle serate

PRIMA SERATA – Si esibiscono 11 artisti appartenenti alla sezione Campioni con votazione della sala stampa e del pubblico tramite televoto. Le tre canzoni meno votate parteciperanno a un girone eliminatorio nel corso della terza serata, mentre le prime otto verranno direttamente ammesse alla quarta serata.

Si parte con l’Anteprima dedicata alle canzoni che non hanno vinto Sanremo ma che hanno avuto successo. Conti spiega che alcuni brani sono stati successi mondiali, planetari.

Superospiti annunciati, nella prima serata del Festival di Sanremo 2017 ci saranno: Ricky Martin, con un medley dei successi, Clean Bandit e Tiziano Ferro e Carmen Consoli che si esibiranno su Il Conforto. Tiziano Ferro canterà anche “Potremmo ritornare” e omaggerà Luigi Tenco a 50 anni dalla morte con “Mi sono innamorato di te“.

Ospite Raoul Bova, senza Rocio Munoz Morales, che sarà all’Ariston però nello spazio Tutti Cantano Sanremo. Non saranno quindi insieme nello stesso momento sul palco.

A metà serata attesa la prima copertina di Maurizio Crozza sin dalla prima puntata del Festival di Sanremo 2017.

Per Tutti Cantano Sanremo, l’impegno degli eroi quotidiani come Paola Cortellesi e Antonio Albanese presentano il loro film “Mamma o papà?”, Rocio Morales, Diletta Leotta, quindi il Valentina Diouf, e il cestista.

Sul fronte gara, esibizione di 11 dei 22 Big in gara (qui tutti i Campioni di Sanremo 2017). Votano la Giuria della Sala Stampa e il Televoto, con un peso del 50% ciascuno. Gli 8 più votati passano alla semifinale del venerdì, 3 accedono al torneo a girone eliminatorio del giovedì sera.

I BIG CHE SI ESIBIRANNO NELLA PRIMA SERATA DEL FESTIVAL DI SANREMO ( al momento solo in ordine alfabetico, domani conosceremo invece la scaletta definitiva)

Al Bano
Alessio Bernabei
Clementino
Elodie
Ermal Meta
Fabrizio Moro
Fiorella Mannoia
Giusy Ferreri
Lodovica Comello
Ron
Samuel

SECONDA SERATA – Vengono interpretati i restanti 11 brani di artisti appartenenti alla sezione Campioni, sempre con votazione della sala stampa e del pubblico tramite televoto. Le tre canzoni meno votate parteciperanno a un girone eliminatorio nel corso della terza serata, mentre le prime otto verranno direttamente ammesse alla quarta serata. Nella stessa serata vengono interpretati quattro brani di artisti appartenenti alla sezione Nuove Proposte con votazione della sala stampa e del pubblico tramite televoto e successiva eliminazione di due di questi.

La scaletta della seconda serata del Festival di Sanremo 2017, che si terrà mercoledì 8 febbraio, vedrà esibirsi sul palco dell’Ariston gli altri 11 dei 22 big in gara (la prima metà si esibirà durante la prima serata). Eccoli, di seguito, in ordine alfabetico (e non di esibizione):

Bianca Atzei: “Ora esisti solo tu” (testo e musica: Francesco Silvestre)

Chiara: “Nessun posto è casa mia” (testo e musica: Niccolo’ Verrienti, Carlo Verrienti)

Francesco Gabbani: “Occidentali’s Karma” (autore testo: Fabio Ilacqua, Francesco Gabbani, Luca Chiaravalli; autori musica: Francesco Gabbani, Filippo Gabbani, Luca Chiaravalli

Gigi D’Alessio: La prima stella (testo e musica: Gigi D’Alessio)

Marco Masini: “Spostato di un secondo” (testo e musica: Marco Masini, Diego Calvetti, Zibba)

Michele Bravi: “Il diario degli errori” (autore testo: Alfredo Rapetti Mogol; autori musica: Federica Abbate, Giuseppe Anastasi)

Michele Zarrillo: “Mani nelle mani” (testo e musica): Michele Zarrillo, Giampiero Artegiani

Nesli e Alice Paba: “Do retta a te” (autore testo: Francesco Tarducci; autori musica: Francesco Tarducci, Orazio Grillo)

Raige e Giulia Luzi: “Togliamoci la voglia” (testo e musica: Alex Andrea Vella, Sergio Vallarino, Antonio Iammarino, Luca Chiaravalli)

Paola Turci: “Fatti bella per te” (testo e musica: Paola Turci, Giulia Anania, Davide Simonetta, Luca Chiaravalli)

Sergio Sylvestre: “Con te” (autore testo: Giorgia Todrani; autori musica: Sergio Sylvestre, Stefano Maiuolo)

 

TERZA SERATA – I sedici artisti della sezione Campioni che hanno superato le selezioni delle prime due serate interpretano delle cover, ovvero rivisitazioni di brani storici. Gli artisti possono essere accompagnati, se lo desiderano, da altri artisti ospiti italiani o stranieri. Vengono interpretati anche i sei brani della stessa sezione che sono a rischio eliminazione, con successivo ripescaggio di quattro di essi per mezzo di votazione della sala stampa e televoto. Inoltre vengono interpretati i rimanenti quattro brani degli artisti appartenenti alla sezione Nuove Proposte con votazione della sala stampa e del pubblico tramite televoto e successiva eliminazione di due di questi.

QUARTA SERATA – Si esibiscono i 20 campioni rimasti in gara con votazione (effettuata dopo avere azzerato i punteggi delle serate precedenti) della giuria degli esperti, della giuria demoscopica e del pubblico tramite televoto e successiva eliminazione degli ultimi quattro. Nella stessa serata vengono interpretati i quattro brani rimasti in gara di artisti appartenenti alla sezione Nuove Proposte con votazione della sala stampa e del pubblico tramite televoto e successiva proclamazione del vincitore della sezione Nuove Proposte.

QUINTA SERATA – E’ il gran finale: vengono interpretati i sedici brani rimasti in gara di artisti appartenenti alla sezione Campioni con votazione e successiva proclamazione del vincitore della sezione Campioni.

Post consigliati