Mauro Pisani – Il sindaco provvisorio

Mauro Pisani – Il sindaco provvisorio

Audio Libro – Mauro Pisani – Il sindaco provvisorio

 

 

Sinossi libro – Mauro Pisani – Il sindaco provvisorio

Cosa succede quando un tranquillo impiegato padano viene catapultato improvvisamente all’interno della vita politica del suo paese e nominato “sindaco per un giorno”? Accerchiato dalla cialtroneria di politicanti inetti e corrotti, il povero Bibúlo (con l’accento sulla u) dovrà anche vedersela con le surreali trovate di una burocrazia incapace e pasticciona, mettendo alla prova il suo rigore morale e la sua pazienza. E tra i ricordi del padre e del nonno, la scoperta di alcuni segreti della sua famiglia e i tentativi di sottrarsi a un cognato maneggione, il “sindaco provvisorio” riesce a condurre a termine la sua avventura. Ma a un passo dal traguardo un finale alquanto movimentato rimette in discussione il suo ritorno alla normalità.

Note

Primo premio Concorso Letterario nazionale “Pontegobbo-Città di Bobbio” IX edizione

 

Biografia autore – Mauro Pisani

Mauro Pisani è nato alcuni decenni fa a Castel San Giovanni, paese nel quale vive e lavora.
Dopo oltre vent’anni di attività politica e amministrativa, nel 2004 ha deciso di ritirarsi e ha ripreso a scrivere racconti, prevalentemente umoristici, pubblicati in alcune riviste e antologie e in un libro uscito nel 2011.
“Il sindaco provvisorio” è il suo primo romanzo, partorito dopo una gestazione ultradecennale, simile a quella che ha impiegato Dante per scrivere la Commedia.

 

Casa editrice – Pontegobbo

Le Edizioni Pontegobbo nascono nel 1994 a Bobbio, tra le valli piacentine e prendono il nome del famoso ponte sul fiume Trebbia, simbolo della città d’arte, ricca di storia e tradizioni, fondata da San Colombano d’Irlanda nel VII secolo e oggi importante centro turistico (Bandiera Arancione del Touring Club Italiano e sede in estate del Film Festival di Marco Bellocchio).
“itinerari di Natura e d’Arte”, dedicata alle bellezze delle vallate piacentine e non solo, è la prima collana del catalogo editoriale.
Dal 1996 le Edizioni Pontegobbo non sono più soltanto una realtà locale: pubblicano le opere di autori di tutta Italia, partecipano alle più famose fiere librarie e si conquistano la distribuzione sul territorio nazionale e all’estero.
Varia la produzione: dai libri storici alla narrativa, dai gialli/noir ai libri sportivi, alle biografie.
Dal 2008 viene bandito il Concorso Letterario Nazionale “Pontegobbo-Città di Bobbio”, i cui vincitori vengono premiati in estate nell’ambito della Settimana della Letteratura, consolidata manifestazione culturale.

Edizioni Ponte Gobbo
Via Ponte Vecchio, 29022 Bobbio PC
Telefono: 0523 962815

Post consigliati