MAMACITA feat. DIDY & ROY PACI – Nena

ARTISTA: MAMACITA feat. DIDY & ROY PACI
TITOLO: Nena
ETICHETTA: Epic
EDIZIONI: URBANA LABEL S.r.l., PLATINUM SQUAD INDEPENDENT LABEL S.r.l., UNIVERSAL MUSIC ITALIA S.r.l., MZ MANAGEMENT S.r.l.s. DI MATTIA ZIBELLI, COPYRIGHT CONTROL
RADIO DATE: 2019-06-14

Un mix esplosivo di Hip-Hop & Trap, Reggaeton, R’n’B: questo è il collettivo MAMACITA e questi sono anche gli ingredienti del nuovo singolo “Nena”.

Il nuovo travolgente singolo vede la collaborazione di Didy e Roy Paci, che si alternano sapientemente sull’incalzante beat.

“Nena è una bomba sonora creata per infiammare le dancehall più calienti di quest’estate. Come pionere della patchanka latina in salsa italiana, ho voluto fortemente riposizionare l’asticella in alto grazie alla connection con la crew MAMACITA del big hermano Max Brigante, diretti discepoli del sonido latinero dello Stivale” – racconta Roy Paci – “La presenza dell’esplosiva rappera dominicana Didy completa la mezcla perfetta! Boom!”.

Per Didy “Il Mamacita è la mia famiglia, ed è stato per me naturale cantare un brano insieme a loro. Sono invece molto eccitata dal collaborare con Roy Paci. Tra i cantanti italiani, per me lui è sempre stato il più latino!”.

“Nena” sarà tra i brani che faranno da colonna sonora al Mamacita Festival, in programma venerdì 14 giugno a Milano all’Ippodromo San Siro (info www.vivoconcerti.com).

Il Mamacita Summer Tour 2019 proseguirà nei migliori club europei ed internazionali (tra i quali Amnesia – Ibiza, Cavo paradiso – Mikonos, Gianpula – Malta e Pineta – Formentera). Maggiori informazioni su www.mamacitaclub.com.

Da anni MAMACITA è il format di musica “urban” (hip-hop, reggaeton e R&B) e di intrattenimento N°1 in Italia. Una realtà consolidata, anticipatrice delle mode, sempre attenta alle esigenze del mercato, in continua evoluzione.
Con il singolo della scorsa estate “CIAO BELLA feat. Sharlene”, prodotto da Merk & Kremont, ha preso vita il nuovo progetto artistico e discografico MAMACITA, che vedrà impegnati i migliori produttori nazionali ed internazionali e artisti/interpreti del mondo Urban e Latino.

Note biografiche

DIDY, una delle rivelazioni del panorama latino italiano dell’ultimo anno, ballerina e cantante di origine dominicane, performer a 360° e protagonista delle serate MAMACITA.
Didy ha scritto e cantato RUMBA, successo virale di MAX BRIGANTE dell’estate 2016 (oltre 5 milioni di views su YouTube ed oltre 2 milioni di streams su Spotify) ed ha partecipato al follow-up AMIGA.
Nell’ultimo anno si è contraddistinta nella scena urban italiana grazie ad una serie di freestyle caricati sul suo canale YouTube che l’hanno portata a collaborare con uno dei volti più noti dell’urban italiano, FRED DE PALMA, in “Sincera Freestyle”.

ROY PACI, cantante, trombettista, compositore, produttore discografico, fondatore della label e casa di produzione Etnagigante, artista Bach Brass, nasce ad Augusta (Siracusa) nel 1969, comincia a suonare il pianoforte da piccolissimo e approda alla tromba all’età di dieci anni.
In 35 anni di carriera ha realizzato e partecipato a più di 500 Album, collaborando con artisti del calibro di Manu Chao, Mike Patton, Negrita, The Ex, Vinicio Capossela, Gogol Bordello, Macaco, 99 Posse, Daniele Silvestri, Bombino, Caparezza, Hindi Zahra, Ivano Fossati, Subsonica, Piero Pelù, Marlene Kuntz, Frankie Hi-nrg, Tony Levin e tanti altri.
Con la sua band Aretuska ha infuocato i palcoscenici europei, latinoamericani e dei più prestigiosi festival del mondo, dando vita ad un suono ibrido ma personale che sposa le sue radici mediterranee con ritmi latini come samba e cumbia, così come ska, reggae, R&B e Jazz.
La dimensione del live è senza dubbio quella in cui dà il meglio di sé, dando sempre un abito nuovo e contemporaneo a un sound riconoscibile.
L’ultima produzione discografica è “Valelapena” (2017 Etnagigante/Artist First), il sesto album firmato Roy Paci & Aretuska, a cui segue il singolo “Salvagente” (2018), con la partecipazione di Willie Peyote, uno dei più brillanti rapper del moment. Il brano è vincitore del Premio Amnesty International “Voci x la Libertà” come miglior brano sui diritti umani del 2018.
Partecipa alla 68° edizione del Festival di Sanremo insieme a Diodato con la canzone “Adesso” e duetta con i Negrita e Enrico Ruggeri nell’ultima edizione. Da qualche mese è a lavoro al suo primo spettacolo teatrale “Carapace”, scritto a quattro mani con il regista Pablo Solari, che lo vede da marzo in scena come attore oltre che musicista, accompagnato dal Corleone Ensemble.

Video – MAMACITA feat. DIDY & ROY PACI – Nena

Non è ancora stato pubblicato un video ufficiale – Segnala Video –

Scopri altra musica e metti “mi Piace” alla pagina Facebook di Radio Sound.

MAMACITA feat. DIDY & ROY PACI – Nena

Testo – Lyrics

a breve – Segnala –

Traduzione

Post consigliati