Giorgia & Marco Mengoni – Come neve

Giorgia & Marco Mengoni – Come neve – Due artisti straordinari. Due interpreti inconfondibili. GIORGIA e MARCO MENGONI insieme per la prima volta in duetto nel brano inedito “COME NEVE”, il nuovo singolo in radio e in digitale da venerdì 1 dicembre.

 

 

Video – Giorgia & Marco Mengoni – Come neve

Non è ancora stato pubblicato un video ufficiale – Segnala Video – Condividiamo la versione Teaser.

 

Scopri altra musica

 

ARTISTA: Giorgia & Marco Mengoni
TITOLO: Come neve
ETICHETTA: Microphonica S.r.l.
EDIZIONI: Sony/ATV Music Publishing (Italy) Srl, Curci Edizioni, No Comment Opificio Musicale, Girasole Edizioni Musicali Srl
RADIO DATE: 01/12/2017

 

Giorgia & Marco Mengoni – Come neve

 

Due artisti straordinari. Due interpreti inconfondibili. GIORGIA e MARCO MENGONI insieme per la prima volta in duetto nel brano inedito “COME NEVE”, il nuovo singolo in radio e in digitale da venerdì 1 dicembre.

“COME NEVE”, che segna l’incontro artistico di due voci incredibili, è un brano dal testo delicato e poetico, una richiesta d’aiuto per riuscire ad affrontare le cadute della vita senza farsi troppo male, con la stessa leggerezza della neve, e allo stesso tempo mascherare il proprio dolore agli altri, nascondendolo dietro a un’apparenza distorta.

Il singolo (scritto da Tony Maiello, Davide Simonetta, Giorgia e Marco Mengoni) anticipa l’uscita di “ORONERO LIVE” (Microphonica/Sony Music Italy), disponibile in tutti i negozi dal 19 gennaio anche in versione deluxe, ed è uno dei nuovi brani inediti prodotti da Michele Canova.

“ORONERO LIVE” uscirà a poco più di un anno di distanza da “ORONERO”, il decimo album di inediti di GIORGIA uscito a ottobre 2016, e oltre ai brani inediti, conterrà il meglio di “Oronero Tour”.

Ma le novità non finiscono qui! Per festeggiare quest’anno di grandi successi, infatti, GIORGIA dal 2 marzo emozionerà di nuovo il suo pubblico con “ORONERO LIVE”, uno spettacolo completamente nuovo che inaugura la collaborazione con VIVO Concerti.

Per la prima volta GIORGIA si esibirà su un palco centrale a 360°, in 3 dei più importanti palazzetti del Paese, a ROMA, MILANO e PADOVA, con una produzione unica grazie alla quale sarà possibile godersi lo show da qualsiasi settore delle location.

Queste le uniche date di “ORONERO LIVE”, prodotte e organizzate da VIVO Concerti (www.vivoconcerti.com):

2 e 3 marzo al PalaLottomatica di ROMA;

7 e 8 marzo al Mediolanum Forum di MILANO;

12 e 13 marzo allaKioene Arena di PADOVA.

Biglietti disponibili su Ticketone.it in tutti i punti vendita TicketOne e nelle prevendite autorizzate.

L’album “Oronero” racchiude i fortunati singoli “SCELGO ANCORA TE” (certificato ORO da FIMI / GfK Italia), il cui video ha totalizzato quasi 9 milioni di views su VEVO (http://vevo.ly/3f0zzv), “CREDO” (certificato PLATINO da FIMI / GfK Italia), il cui video ha totalizzato oltre 17 milioni di views su VEVO(http://vevo.ly/OBwwz9), “VANITÀ” (certificato PLATINO da FIMI / GfK Italia), presentato dal vivo in occasione della partecipazione di GIORGIA come ospite all’ultimo Festival di Sanremo e il primo singolo estratto “ORONERO” (certificato PLATINO da FIMI / GfK Italia), il cui video ha totalizzato più di 13 milioni di views su VEVO (http://vevo.ly/lEFeJQ).

Più di vent’anni di carriera artistica con oltre 7 milioni di dischi venduti, GIORGIA è unanimemente considerata tra le più grandi artiste italiane di sempre, con una voce capace di virtuosismi tipici delle grandi star d’Oltreoceano! Nel corso degli anni ha collaborato con importanti artisti italiani e internazionali quali, per citarne alcuni, Luciano Pavarotti, Ray Charles, Lionel Richie, Jovanotti, Mina, Zucchero, Pino Daniele, Andrea Bocelli, Eros Ramazzotti, Gianna Nannini, Herbie Hancock e Alicia Keys.

 

Testo – Giorgia & Marco Mengoni – Come neve – Lyrics

Neve
Insegnami tu come cadere
Nelle notti che bruciano
A nascondere ogni mio passo sbagliato
E come sparire senza rumore
Scivolare nel corso degli anni
E non pensare sul cuore degli altri

Ma non è semplice
Non sentire il silenzio che c’è
Qui non è facile
Guardare il cielo stanotte

[Ritornello] Perché quello che sono
L’ho imparato da te
Tu che sei la risposta
Senza chiedere niente
Per le luci che hai acceso
A incendiare l’inverno
Per avermi insegnato a cadere
Come neve
Come neve

Neve
Imparo da te
Che sai come fare
A coprire le nostre distanze
A cancellarne anche solo un momento le tracce

Non è semplice
Non sentire il silenzio che c’è
Qui non è facile
Guardare il cielo stanotte

[Ritornello] Perché quello che sono
L’ho imparato da te
Tu che sei la risposta
Senza chiedere niente
Per le luci che hai acceso
A incendiare l’inverno
Per avermi insegnato a cadere
Come neve
Come neve

Come neve
Come neve
Neve insegnami tu come cadere

 

 

Post consigliati