Francesco Gabbani vince Sanremo 2017

Francesco Gabbani trionfa a Sanremo 2017. Seguito dalla fantastica Fiorella Mannoia, terzo Ermal Meta, quarto Michele Bravi, quinta Paola Turci.

I premi di Sanremo 2017

Premio per il miglior testo: Che sia Benedetta, Fiorella Mannoia
Premio Mia Martini: Ermal Meta, Vietato morire
Premio Bigazzi miglior arrangiamento: Albano
Premio Sala Stampa Lucio Dalla: Fiorella Mannoia
Premio Tim Music: Francesco Gabbani, il più scaricato

Classifica Sanremo 2017

16 Clementino
15 Alessio Bernabei
14 Chiara
13 Marco Masini
12 Lodovica Comello
11 Michele Zarrillo
10 Samuel
9 Bianca Atzei
8 Elodie
7 Fabrizio Moro
6 Sergio Sylvestre
5 Paola Turci
4 Michele Bravi

 

I tre finalisti di Sanremo 2017

  1. Francesco Gabbani – Occidentali’s Karma.
  2. Fiorella Mannoia – Che sia benedetta
  3. Ermal Meta – Vietato morire

Lista cantanti eliminati a Sanremo

  • Albano
  • Ron
  • Giusy Ferreri
  • Gigi D’Alessio
  • Nesli e Alice Paba
  • Raige e Giulia Luzi

 

Francesco Gabbani – Sanremo

Francesco Gabbani torna sul palco dell’Ariston dove ha vinto lo scorso anno, con il brano “Amen”, il Festival di Sanremo e il Premio della Critica Mia Martini, nella sezione giovani, e il Premio Sergio Bardotti per il miglior testo del Festival.

Torna, questa volta tra i big, e presenta “Occidentali’s karma” brano scritto insieme al fratello Filippo Gabbani, a Fabio Ilacqua e a Luca Chiaravalli.

 

Francesco Gabbani – Occidentali’s Karma

 

“Occidentali’s karma”, già definita dalla critica un possibile tormentone e una canzone che farà ballare tutti, è un brano pop elettronico che nasconde una doppia personalità. Dietro una melodia pop, accattivante e una ritmica coinvolgente, cela infatti un invito a riflettere sul nostro modo di vivere.

“Occidentali” non identifica l’occidente geografico o l’uomo occidentale, ma il modello culturale occidentale e gli effetti sull’uomo contemporaneo. Occidentali’s Karma è uno spaccato sulla contemporaneità. Le nostre azioni, le nostre scelte, tracciano quello che possiamo chiamare destino o Karma. Protagonista è l’uomo, che, pur presentandosi in giacca e cravatta, non sembra essere tanto cambiato dal suo progenitore che viveva nelle caverne e che, spogliato delle sue sovrastrutture, si presenta per quello che è, ovvero una scimmia nuda.

Subito dopo la fine del festival, Francesco Gabbani terminerà le registrazioni del nuovo disco con la produzione artistica di Luca Chiaravalli.

Post consigliati