Extinta, Sabato in diretta su Radio Sound il nuovo singolo

Sabato 4 febbraio saranno ospiti in diretta su Radio Sound gli Extinta. Presenteranno il nuovo singolo dal titolo “Guardami ancora”.
In questo articolo potrete riascoltare l’intervista che verrà resa disponibile entro lunedì 6 febbraio.

 

Agli inizi di Gennaio 2017 è uscito il nuovo singolo degli Extinta , trio piacentino in attività dal 2010 nel panorama “cover”, “tribute” e inediti . Il singolo è disponibile su tutti i maggiori stores online ( iTunes , Amazon , Spotify , Deezer , ecc …)

Intervista Radio con gli Extinta – Guardami ancora

 

Il brano “GUARDAMI ANCORA” è stato autoprodotto dalla band con alcuni collaboratori . La canzone prende il titolo dalle prime parole del testo , che racconta le sensazioni di un uomo incredulo difronte ad un amore finito.

A pochi giorni dal singolo è stato anche rilasciato il video del brano , disponibile sul canale Youtube ufficiale della band.

La grafica solare della copertina , le immagini luminose del video , la musica raggiante fanno da contraltare alle parole cariche di una timida malinconia , l’attonito canto disilluso dell’amarezza .

La band è ancora al lavoro su nuovi testi , nuove composizioni e arrangiamenti , con l’obiettivo di riuscire a registrare entro pochi mesi il secondo album del gruppo.

 

Video Extinta – Guardami ancora

BIOGRAFIA Extinta

Gli Extinta sono una band di Piacenza , nascono dalla prosecuzione della cover band Tinta Forte ( trio molto attivo nel piacentino dal 2010 ) con lo scopo di dedicarsi alla composizione di brani originali inediti di pop-rock italiano .

La formazione è un trio composto da Stefano Campanini al basso e voce ( con un passato da coverista sin da fine anni 90 nelle formazioni di Controsenso e Hollywood Soundtrack , per anni ha militato nel circuito delle band della Stars Garden suonando sui palchi di tutto il nord Italia come Seconda Classe , Fillmore, Tartaruga , ecc…) , Alessandro Scesa alla chitarra ( ex Rilievo e responsabile animazione Club Med per anni in giro per il mondo !) e Lorenzo Cammi alla batteria (Overlook Motel , Next Door Noise , 88trash ) .

Gli Extinta hanno potuto suonare presentando i propri brani in innumerevoli date, locali , rassegne , contest e altre situazioni della provincia piacentina e del nord Italia in generale . Assieme ai propri brani presentano nel repertorio anche cover di brani famosi riarrangiati secondo il loro gusto anche in medley molto coinvolgenti che vanno dai Beach Boys a Nek e ad Amy Winehouse (ma anche Vasco , Ligabue , David Bowie , Lou Reed , e tantissimi altri ).

Nel febbraio 2014 è uscito il primo CD degli Extinta “SIRENA” disponibile sugli stores online contenente 8 pezzi originali della band , tutti legati dal filone “pop-
rock” ma influenzati da varie sfumature che vanno dall’elettronica al funky .

Da ottobre 2015 gli Extinta presentano anche un loro “tributo” ai Police , non un vera e propria “fotocopia” , ma un omaggio alla band di Sting e soci con i brani più famosi della band inglese .

Nel 2017 è stato rilasciato il nuovo singolo “GUARDAMI ANCORA” , seguito dal video , e altri brani sono in fase di completamento in previsione dell’uscita del nuovo album .
Gli Extinta sul web: https://www.facebook.com/extintalive
https://twitter.com/extintalive
https://www.youtube.com/channel/UC1LdR77vFgxxYQOZnk6oOGg
https://www.instagram.com/extintalive/

Post consigliati