Decibel – My my generation

Decibel – My my generation – 1977 – 2017. A distanza di 40 anni…la reunion dello storico gruppo punk fondato da ENRICO RUGGERI, DECIBEL IL NUOVO SINGOLO “MY MY GENERATION”

Il 10 marzo 2017 uscirà l’album “NOBLESSE OBLIGE” con 12 brani inediti e 3 grandi successi. Da Marzo in tour in tutta Italia!

 

Video – Decibel – My my generation

 

ARTISTA: Decibel
TITOLO: My my generation
ETICHETTA: RCA Records Label
EDIZIONI: Anyway Music
RADIO DATE: 24/02/2017

Scopri altra musica

 

Decibel – My my generation

Siamo nel 1977. Mentre il punk prende piede in tutto il mondo, tra i banchi di scuola del Liceo Berchet di Milano, Enrico Ruggeri fonda i DECIBEL insieme agli amici Silvio Capeccia e Fulvio Muzio.

Oggi, a distanza di 40 anni, i pionieri del punk in Italia si riuniscono e pubblicano “NOBLESSE OBLIGE”, un album con 12 brani inediti e 3 grandi successi. Il disco, in uscita il 10 marzo, sarà disponibile da venerdì in pre-order in tutti gli store online, e su Amazon in una Superfan Limited Edition*.

Primo estratto è “My my generation”, il nuovo singolo in radio e in tutti gli store digitali da venerdì 24 febbraio. Un ritmo incalzante sottolinea quella che si candida ad essere la grande sorpresa del 2017: un brano fuori da ogni schema, il passato che diventa futuro, la generazione del rock che colpisce ancora. Tra suoni vintage e slogan cantati la canzone si conclude citando tutti i numi tutelari del punk. I Decibel ci sono mancati: finalmente ritornano a segnare la strada.

 

Tour – Decibel – My my generation

Da marzo i Decibel saranno in tour, queste le prossime date confermate: il 17 marzo a Castelleone – Cr (Teatro del Viale); il 18 marzo a Pomezia – Rm (Club Duepuntozero); il 25 marzo a Perugia (Teatro Morlacchi); il 28 marzo a Torino (Club Le Roi); il 29 marzo a Asti (Teatro Palco 19); l’8 aprile a Genova (Teatro della Tosse); il 10 aprile a Milano (Teatro della Luna); il 26 aprile a Bologna (Teatro Il Celebrazioni); il 18 maggio a Bergamo (Teatro Creberg); il 19 maggio a Nova Gorica (Casinò Perla).

* Amazon Superfan Limited Edition: Il box, a tiratura limitata e numerata, contiene il nuovo album in vinile doppio (10”), il cd con extra track, il vinile 12”, 33 giri “Punk”, il vinile 12”, 33 giri “Vivo da re”, il vinile 45 giri del primo singolo “Indigestione Disco/Mano armata”, il poster del primo concerto, il poster dell’ultimo tour, un book fotografico di 48 pagine, una foto autografata dalla band, una T-shirt esclusiva e un DVD documentario.

 

Testo – Decibel – My my generation

My my generation (la mia generazione)
It’s not too late well done (non è ancora troppo tardi)
My my generation
It’s not too late well done.

Quella strada non c’è più, non c’è più il club
ora non si suona più, c’è una banca nuova
Morirò con la faccia al vento
Morirò mai contento soddisfatto mai.

My my generation
It’s not too late well done
My my generation
It’s not too late well done.

Lei adesso non c’è più, lei è sotto choc
Lei non si diverte più tra lavoro e casa
Morirò con la faccia al vento
Morirò mai contento soddisfatto mai.

Morirò con la faccia al vento
Morirò mai contento soddisfatto mai.

My my generation
It’s not too late well done
My my generation
It’s not too late well done

Post consigliati