Daniele Ronda – Nata d’estate

Daniele Ronda – Nata d’estate – DANIELE RONDA DA VENERDI 28 APRILE “A BEAUTIFUL MIND” IL NUOVO ALBUM DI INEDITI DEL BRILLANTE CANTAUTORE PIACENTINO.

 

Video – Daniele Ronda – Nata d’estate

 

Scopri altra musica

 

Daniele Ronda – Nata d’estate

A tre anni di distanza dal suo ultimo lavoro in studio, Daniele Ronda torna con il suo quarto album di inediti. Un disco che scava nel profondo inesprimibile di ognuno e ne esalta il bisogno di umanità in un mondo alla deriva. L’interpretazione dell’intimità e delle relazioni quale specchio dell’anima fanno di questa ultima fatica un disco di grande maturità artistica. Stille Folk/Rock profumate da Gemme Pop inebriate da colori sudamericani si adagiano su un autorevole letto cantautorale.
Insomma un cuore Pop dall’anima Folk distinguono oggi il suono delle idee di questo artista cosmopolita che con A BEAUTIFUL MIND si spinge oltre i confini dello stereotipo alla ricerca di quel sound indefinibile dalle sonorità variopinte.

Oltre quaranta artisti hanno suonato per la realizzazione di queste Dieci Tracce inedite. Mentre per la Bonus Track inserita a chiusura del Disco – Lascia che io sia – storica Hit storica del cantautore, la rivisitazione è stata curata da Bruno Santori Quartet, direttore dell’orchestra sinfonica di Sanremo, e già direttore musicale del Festival di Sanremo e di Area Sanremo. Ad aprire il disco invece il brano – Nata d’estate – presentato anche come primo singolo ufficiale estratto  all’album e già in rotazione.

Un ritorno in stile per il Cantautore Piacentino che nel corso degli anni ha saputo costruirsi un ruolo non indifferente nel panorama musicale italiano. Dalle Hit di grande successo scritte per NEK ( Lascia che io Sia – Almeno stavolta – Anno Zero ) al Festival di Sanremo dove vi partecipa come Autore e Produttore del brano (Baciami Adesso ) di MIETTA.

Tre Album in Studio prodotti fino ad oggi che gli hanno consegnato importanti e prestigiosi riconoscimenti tra cui: Premio Mei come – miglior progetto musicale – Premio Chiosso, Premio Lunezia, Premio Bianca D’Aponte e Premio Erriquez come – miglior album dell’anno categoria Pop e d’Autore. La sua giovane ma importante fama, unita al suo talento gli hanno fatto calcare inoltre i palcoscenici più importanti d’Italia.

Dal 01 Maggio è iniziata la nuova Tournèe – A Beautiful Mind Tour 2017 – che durante l’estate toccherà quasi tutte le regioni italiane.

 

Testo – Daniele Ronda – Nata d’estate – Lyrics

a breve

 

 

Post consigliati