Carlo Bernini – Il canto di novella – AperiLibro

Quarta di Copertina – Carlo Bernini – Il canto di novella

Alberto, quarantasettenne ingegnere di Bologna, scopre, attraverso una ricerca presso la vecchia Anagrafe del comune di Massa, che la diciassettenne Novella, conosciuta qualche giorno prima e di cui ha poi perso le tracce, in realtà sarebbe morta quasi quarant’anni prima, nel gennaio del 1976.

La bella e impeccabile villetta che lui aveva visto riaccompagnando a casa la ragazza (e che la ragazza stessa aveva presentato come propria dimora) gli si rivela un rudere fatiscente e pericoloso, disabitato da decenni ed in stato di abbandono.
Alberto incontra casualmente Luigi, suo amico di sempre e professore di psichiatria all’Università di Siena.
A lui racconta l’accaduto sperando, in cuor suo, di sentirsi dare del visionario dall’amico.
Ma l’amico, a ragion veduta, è di tutt’altro avviso.

 

Audio Libro – Carlo Bernini – Il canto di novella

 

 

Carlo Bernini – Il canto di novella – AperiLibro, rubrica in onda su Radio Sound (Fm 95.0 – 94.6 – streaming) dal lunedì al venerdì alle 18.15. Conduce in studio Roberto Forti

Scopri altri libri nella sezione #AperiLibro

 

 

Biografia Autore – Carlo Bernini

Carlo Bernini è nato a Piacenza nel 1968, da madre massese e padre piacentino. Ha conseguito la laurea in giurisprudenza presso l’Università degli studi di Milano.
E’ sposato e ha due figli.
Vive a Piacenza dove esercita la professione di Avvocato.

 

AperiLibro – Rubrica in onda su Radio Sound (Fm 95.0 – 94.6 – streaming) dal lunedì al venerdì alle 18.15. Conduce in studio Roberto Forti.

Post consigliati