Biscotti alla camomilla – Ricetta – Ingredienti – Sole in cucina

Biscotti alla camomilla –  Sole in cucina con Simone Veschi, appuntamento settimanale in onda ogni mercoledì alle 9.45, su Radio Sound. (Fm 95.0 – 94.6 – Streaming).

 

Biscotti alla camomilla – Ingredienti

120 g. di olio di semi di mais
100 g. di zucchero di canna
1 bustina di lievito cremor tartaro
80 g. di sciroppo d’acero
3 bustine di camomilla bio o una manciata di fiori di camomilla essiccati tritati finemente
260 g. farina 0
1 cucchiaio latte di soia

 

 

Audio ricetta – Biscotti alla camomilla

 

 

Preparazione – Biscotti alla camomilla

Mescolare l’ olio di semi di mais, lo zucchero di canna, il lievito, lo sciroppo d’acero e le 2 bustine di camomilla o i fiori essiccati. Unire la farina 0 e 1 cucchiaio di latte di soia. Mescolare e lavorare bene con le mani. Formare delle palline, appiattirle e disporle su una teglia ricoperta di carta da forno. Cuocere a forno preriscaldato a 180 ° per 10 minuti o fino a quando i biscotti diventano dorati.

LA CAMOMILLA

HA PROPRIETÀ ANALGESICHE, FEBBRIFUGHE, SEDATIVE (ATTENZIONE A NON ECCEDERE PERCHÉ PUÒ CREARE L’EFFETTO OPPOSTO CIOÈ AGITAZIONE ED INSONNIA). FAVORISCE LA DIGESTIONE, ATTENUA LE NAUSEE, È ANTINFIAMMATORIA IN PARTICOLARE PER LE MUCOSE.

 

 

Simone Veschi

Nasce a Piacenza nel 1979. Da sempre appassionato di arte culinaria, studia e pratica da autodidatta soprattutto la cucina tradizionale, divertendosi a sperimentare i diversi abbinamenti. Intuisce però che manca un tassello importante nel suo percorso formativo; la cucina oltre che gustosa, può essere anche sana e curativa.

 

Post consigliati