Antonella Lambri – Passione Finanza

Antonella Lambri – Passione Finanza

Audio Libro – Antonella Lambri – Passione Finanza

 

 

Scopri altri libri nella sezione #AperiLibro

 

Sinossi – Antonella Lambri – Passione Finanza

“Fra le caratteristiche che mi hanno consentito di diventare la promotrice finanziaria numero uno per il gruppo San Paolo Invest in Italia ci sono senz’altro la tenacia e la resistenza…

Per me ogni cliente è sacro, perché io in ciascuno di loro non vedo un numero, un conto in banca, un soggetto da cui ottenere soldi da poter investire, ma una persona.
In questi quindici anni sono diventata la loro confidente, ho imparato a capire le loro paure, i loro bisogni, i loro dubbi e mi sono impegnata al massimo affinché potessero essere soddisfatti dei miei servizi… Io sono qui per accompagnare il mio cliente durante tutta la sua esistenza. È una responsabilità immensa perché significa realizzare il presente e il futuro delle persone. E contemporaneamente iniziare un rapporto con un cliente è una scossa di adrenalina per me. Vuol dire che quella persona si fida di me, che ritiene che possa essere utile, vuole dire che mi sta chiedendo: “Prenditi cura di me”, come se ci fosse un legame di parentela…Perché ci sono persone che hanno deciso di venire da me e affidarmi il loro presente, il loro passato e il loro futuro e io devo fare in modo di proteggere quello che hanno guadagnato in una vita. Li aiuto affinché i loro risparmi fruttino e i loro sogni siano preservati.

E in periodi come questi, è difficile, difficilissimo provare a curare gli interessi di chi entra nel mio ufficio. Ci si fida sempre meno delle banche. Basta guardarsi in giro”.

“In questo libro vi racconterò vicende molto differenti, saranno alcune delle tante storie che rappresentano e compongono la mia storia di professionista, ma anche di donna, di madre, di moglie”.

 

Biografia Autore – Antonella Lambri

Antonella Lambri è nata a Piacenza nel 1970. Laureata con lode sia in Lettere all’Università di Parma sia in Economia e Finanza all’Università di Siena, è iscritta all’albo dei promotori finanziari dal 1999. Nel 2003 consegue la certificazione EFA come European Financial Adviser. Nel 2008 viene insignita del premio all’Eccellenza della consulenza finanziaria in Italia da parte di Investimenti finanziari, trimestrale indipendente di risparmi e finanza. Dal 2008 collabora con il quotidiano il Giornale nella realizzazione di Dossier Emilia Romagna di cui cura la parte finanziaria. Dal 1999 svolge l’attività di Private Banker in una delle reti più importanti d’Europa, ed è ai vertici delle classifiche di portafogli e di raccolta.

Ma non si accontenta: Antonella Lambri continua la sua ascesa investendo, a questo punto con denaro proprio, sul suo territorio, sponsorizzando iniziative ed eventi culturali a Fidenza e dintorni, nella convinzione che far girare il denaro significhi più benessere per tutti, e che la bellezza debba essere costruita e difesa giorno per giorno. Nel corso del prossimo mese di ottobre Antonella Lambri inaugura a Fidenza, la sua città, una nuova sala congressi in piazza Duomo, in pieno centro storico, realizzata interamente grazie al suo impegno e sostegno economico. Una struttura pensata per ospitare incontri a tema sociale e finanziario, sugli scenari presenti e futuri dell’economia, ma a disposizione anche della collettività.

Un esempio di uso virtuoso del denaro per il benessere collettivo, di mecenatismo moderno.

La storia di Antonella Lambri è la storia di un successo italiano: Lambri ha deciso di raccontarsi ora in un libro, Passione Finanza, facendosi accompagnare dalla penna di Vincenzo Gallico.
Passione finanza è il racconto insolito, sincero e appassionato di una donna che ha costruito giorno per giorno il suo successo, in un mondo prettamente maschile come quello della finanza, unendo il suo indiscusso talento per gli affari ad alcune doti tipicamente ‘femminili’, come la capacità di ascoltare, di prendersi cura dei propri clienti, di accudirli, guadagnando a buon diritto la loro totale fiducia. Un libro assai attuale che mostra un volto ‘umano’ della finanza, in un ambiente, quello delle banche, troppo spesso cinico e privo di scrupoli.

A concludere Passione finanza, un “decalogo dell’investimento felice”, utile e interessante per tutti i lettori.

 

Biografia Autore – Vincenzo Gallico

Vins Gallico è nato nel 1976 in provincia di Reggio Calabria e, dopo aver vissuto sette anni in Germania, attualmente lavora a Roma come libraio, traduttore e giornalista. “Portami Rispetto”, pubblicato da Rizzoli, è stato il suo primo romanzo cui è seguito “Final Cut” pubblicato da Fandango Libri, che ha avuto un buon successo di critica e pubblico, ed è stato selezionato per il Premio Strega 2015.

Post consigliati