Alessandra Hropich – Quando il Mostro è il proprio padre! – AperiLibro

Quarta di Copertina – Alessandra Hropich – Quando il Mostro è il proprio padre!

Una storia vera…
Mostro. Parola sfaccettata, ambigua, dai molteplici significati. Figura che assembla in sé una contaminazione innaturale di elementi diversificati, tali da provocare meraviglia o orrore. O, ancora, che possiede in misura straordinaria qualità negative o positive. E il Protagonista di questa lancinante storia vera narrata da Alessandra Hropich è mostro nell’accezione maggiormente negativa del termine, esempio supremo di malvagità, sintesi estrema di pulsione perversa e distruttiva.

Spesso le mura domestiche celano incubi che, dall’esterno, non riescono ad essere colti. Incubi che popolano solamente le vite di chi abita quelle mura. In questo caso Una moglie e due figlie alla mercé di un padre-padrone. Una figura sfuggente, psicologicamente, distorta, disturbata e instabile che, oltre a portare su di sé il marchio infamante della pedofilia, è pervasa da una serie infinita di patologie e turbe mentali. Quel che si dice un “vero e proprio caso clinico da manuale”.

Quando il mostro è Il proprio padre è la cronistoria nuda e cruda di una famiglia distrutta dalla Presenza di un orco dalla crudeltà senza limiti e si pone come un diario degli avvenimenti in cui gli abusi sui minori sono solo uno dei tanti scheletri nell’armadio analizzati.
Un libro che, scoperchiando uno dei tanti vasi di Pandora nascosti nelle case del nostro Paese, vuole essere di interesse, sia collettivo, sia per chi sta vivendo un simile trauma, non avendo ancora avuto la forza o il coraggio di ribellarsi ad esso.

Corredato da Interviste a personalità del mondo ecclesiastico, legale e medico questa discesa agli inferi nella anormale normalità di una famiglia s’imprime nella memoria. Ricordando al lettore che il male e la sua atroce banalità sI nascondono più vicino di quanto si pensi.

Audio Libro – Alessandra Hropich – Quando il Mostro è il proprio padre!

 

Alessandra Hropich – Quando il Mostro è il proprio padre! – AperiLibro, rubrica in onda su Radio Sound (Fm 95.0 – 94.6 – streaming) dal lunedì al venerdì alle 18.15. Conduce in studio Roberto Forti

Scopri altri libri nella sezione #AperiLibro

 

 

Biografia Autore – Alessandra Hropich

Sono una laureata in Legge con la passione per il sociale, mi sento più Sociologa che Avvocato, organizzo e sono Relatore di Convegni per Enti ed Istituzioni. Scrivo articoli sui giornali perché amo di comprendere sempre cosa si nasconde dietro ogni comportamento altrui. Realizzo interviste a personaggi pubblici e rappresentanti Istituzioni o Società, interviste che pubblico su giornali.

Ho comunque esperienza anche come volontaria, come organizzatrice e Relatrice di Eventi che trattano tematiche come la disabilità, la violenza maschile e femminile.

 

AperiLibro – Rubrica in onda su Radio Sound (Fm 95.0 – 94.6 – streaming) dal lunedì al venerdì alle 18.15. Conduce in studio Roberto Forti.

Post consigliati