Agosto: Oroscopo di Manuelle

Oroscopo del mese di agosto 2017

ARIETE

Come un bolide lanciato a tutta velocità, agosto sarà un mese senza confini. L’Ariete che è in te potrà finalmente esprimere tutta la sua natura istintiva aprendo porte al solo passaggio. Cambiare lavoro, partner, città o affrontare qualunque altra impresa sembrerà quasi naturale. Giove positivo ancora fino all’11 consiglia di seguire l’onda e di scrollarsi di dosso quei pesi che ancora ti porti dietro. L’amore segue l’entusiasmo generale, in una fase di espansione che sarebbe un peccato non vivere da appassionati quale siete. Per i single quindi si prospetta un mese da fuoco e fiamme.

TORO

Cari Toro, le notizie in arrivo sono più bollenti del luglio appena trascorso. Si apre una fase di nuove occasioni e progetti, soprattutto per chi ancora sta scontando le verifiche imposte dal ritorno di Saturno. Giove entra in Vergine l’11 agosto e segnerà un anno di fertilità sotto ogni campo. È probabile che già dalla fine di questo mese arrivino risposte a quesiti e situazioni sospese da tempo, come la ricerca di un nuovo lavoro, la cura a un problema di salute. Le stelle incitano a non rimandare più alcune decisioni e a uscire dalle insicurezze che altri vi hanno imposto e di cui vi siete convinti. Anche se Venere è un po’ dissonante riuscirete comunque ad affrontare problemi legali e probabilmente iniziare a respirare aria di vittoria.

GEMELLI

Cari Gemellini, il vacanziero agosto potrebbe essere per voi un periodo di grande impegno professionale. Gli ultimi due mesi hanno cambiato le carte in tavola, sia nel lavoro che nella vita personale e potreste non avere chiari gli obiettivi. Siete uno dei segni più abili nell’adattarsi a ogni contesto ma la vostra natura è anche nervosa e potreste voler mollare tutto in nome di un’idea improvvisa e senza garanzie. Giove inizia un transito insidioso e per un anno sarà bene mantenere quello che avete senza salti nel buio. L’amore continua la sua fase di revisione, solo le coppie davvero forti potranno superare le bufere di agosto.

CANCRO

Quanto seminato negli scorsi mesi inizierà a dare i suoi frutti e già da metà agosto potrebbero arrivare le prime buone notizie, anche se non avrete ben chiara la strada, l’importante è non stare fermi e accettare le nuove avventure in arrivo. L’impresa sarà più difficile da un punto di vista amoroso se uscite da una delusione o se la paura di un nuovo amore è tanta. Cupido vi invita alla leggerezza, sia in coppia che in libertà, fine agosto si preannuncia ricco di emozioni, soprattutto se lontani da casa. I sogni battono le finanze 10 a 0 ma per un vero Cancro senza un briciolo di sentimento niente ha davvero valore. Impegnatevi tanto nelle relazioni sociali, qualcuno trama alle vostre spalle.

LEONE

Cari Leoni, finalmente il meritato relax. L’anno con Giove nel segno si chiude in bellezza, prove e sfide non solo vi hanno reso più forti ma anche più maturi. Agosto è il vostro mese e quest’anno più che mai porterà risposte, soluzioni e nuove consapevolezze soprattutto attraverso il lavoro. Le finanze ancora non permettono grandi lussi… Ancora fino ad ottobre, Venere splende nel vostro segno e vi rende irresistibili più del solito. E’ anche il mese dell’amore per voi, che siate in vacanza o a casa, comunque un incontro Venere lo promette. Non temete perciò di mettervi in discussione o in gioco. La dea bendata vuole abbracciarvi, specie intorno il 6/7 agosto. In bocca al lupo!!!

VERGINE

Care Vergini, Giove entrerà nel vostro segno dall’11 portando espansione, opportunità e fortuna per circa un anno. Saturno, sempre dissonante, continua a mettervi alla prova ma riuscirete ad affrontare le difficoltà che vi porterà. Non siete persone che stanno con le mani in mano, ma gli ultimi mesi potrebbero aver messo alla prova la vostra pazienza portando anche a qualche discussione. In Agosto, in amore, inizia a farsi largo un bisogno di maggiore stabilità e concretezza. Dopo tanto girovagare, i single potrebbero sognare un porto sicuro per il futuro, meglio se Scorpione o Capricorno.

BILANCIA

Care Bilancia, Marte torna finalmente dalla vostra riportando energia e intraprendenza, i dubbi si dissolvono, vedrete il futuro con più chiarezza e fiducia. Agosto è un mese di conti, in cui riflettere sui propri obiettivi e pianificare nuove strategie. In un mese di ricarica, anche l’amore torna ad attrarre i vostri pensieri, rendendovi più intraprendenti e affascinanti del solito. A metà mese conquiste e nuovi incontri, mentre le coppie rafforzano l’intesa quindi, i single possono esprimere liberamente il loro fascino senza rinunciare ad alcun piacere. Unica nota dolente sono le finanze. Ci saranno ma non abbastanza per i vizi, risparmiate come sempre e come solo voi sapete fare.

SCORPIONE

Cari Scorpione, questo sarà un mese alla ricerca dello sconvolgimento a tutti i costi, rischierete alle volte di perdere di vista la realtà. Da agosto si apre un nuovo ciclo che cambierà il vostro modo di pensare. Giove in Vergine vi spingerà per un anno ad essere più concreti. Progetti che partono, indipendenza da coltivare come stato mentale, meglio se supportata da collaboratori affini e solidi. Uscite da due mesi burrascosi emotivamente, Venere sarà ancora dissonante ma inizierete a sentirvi più leggeri, a vedere più soluzioni che problemi intorno. L’amore è come sempre nell’ultimo periodo difficile da trovare, o semplicemente ottenere qualcosa dal partner per chi in coppia. Ma il problema principale parte da voi, fate un auto-esame e forse troverete tante risposte. Finanziariamente risulta un periodo di recupero, questo vi permetterà di affrontare spese senza danni.

SAGITTARIO

Cari Sagittario, Agosto segna un giro di boa. Se avete investito e vi siete impegnati negli scorsi mesi, adesso potrete rallentare la velocità e mantenere quanto ottenuto. Giove inaugura una fase di austerità, non per forza difficile ma potrete avere l’impressione di sentirvi più statici del solito. E per il segno dei viaggi e del movimento, potrebbe essere fonte di non poco stress. Agosto però regala emozioni forti, nuove, a cui non resisterete. Se potete riposate più che potete in Agosto, perché Settembre porterà tanto tanto impegno e lavoro.

CAPRICORNO

Cari Capricorno, luglio potrebbe essere stato tra i mesi più difficili finora. Ne uscite con le ossa rotte, tra cambiamenti lavorativi e piccoli malesseri fisici, avreste bisogno di un anno sabbatico per ritrovare l’energia. L’ingresso di Giove porta una nuova e fortunata fase della vostra vita, in cui potrete trovare soluzioni e strade più consone alla vostra felicità. Ogni cambiamento sarà baciato dalle stelle, ma avrete bisogno di considerare anche le più piccole cose con cura, perché dall’inaspettato potrebbero partire grandi progetti. L’amore si risveglia, le crisi di luglio trovano un punto, ma le più audaci potrebbero già aver voltato pagina.

ACQUARIO

Cari Acquario, ancora poche settimane e poi che la liberazione abbia inizio. Dall’11 agosto, Giove termina la sua fastidiosa opposizione e tornerete a sentire una rinnovata fiducia nelle vostre possibilità. La vostra indole è contraddittoria ma sono anche il vostro punto di forza. È il momento di mettere da parte la malinconia e puntare sul vostro lato più creativo e ottimista. La fortuna bacia i nuovi inizi, che sia un nuovo lavoro o perché no, un nuovo amore. Per chi è in coppia i dissapori delle ultime settimane potranno essere superati da piacevoli notizie.

PESCI

Cari Pesci, da questo momento dell’anno, sarà come avere a che fare con la preparazione di un dolce. Ogni elemento andrà soppesato con attenzione per una riuscita ottimale. Avrete bisogno di capire cosa togliere o cosa aggiungere, o se lasciare tutto com’è. Giove inizia la sua opposizione e vi metterà di fronte un percorso ad ostacoli, ma che sarà molto utile per arrivare a nuove consapevolezze e a diventare più forti poi. Agosto è un mese di stabilità delle passioni, e dei ritrovati amori che credevate perduti. Grandi scosse quindi a livello emotivo che saranno utili per affrontare quello che sarà un Settembre impegnativo.

Post consigliati